• +39 3493203713

“… Pietre sul cammino? Le custodisco tutte, un giorno ci costruirò un castello…” (Fernando Pessoa)

willow.jpg

L’Associazione AutobiografiaRAM (Ricerca Autobiografica di Milano) si è costituita nel marzo 2003. Utilizza e diffonde le metodologie autobiografiche propriedella Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari (AR). Promuove iniziative a carattere culturale e realizza progetti di formazione e di ricerca autobiografica rivolti sia a Scuole, Servizi Educativi, Centri Territoriali, Aziende, sia a singole persone interessate.

AutobiografiaRAM realizza laboratori autobiografici con metodologie ludiche e autoriflessive, utilizzando una molteplicità di linguaggi. I laboratori si svolgono al pomeriggio e sono rivolti a bambini, adulti e anziani e a tutti coloro che desiderano prendersi cura di sé, dedicandosi a stabilire un dialogo proficuo e piacevole con se stessi e con gli altri.

Le attività dell’Associazione mirano a sviluppare:

• progetti di formazione, consulenza e ricerca nell’uso delle metodologie autobiografiche nelle diverse aree disciplinari, realtà professionali e territoriali
  • progetti e ricerche a carattere interculturale
  • laboratori propedeutici all’arte dell’autobiografia
  • raccolte di storie di vita individuali e di comunità
  • archivi della memoria
  • collaborazioni tra associazioni